Monza è sempre stata la nostra casa. Tutto ciò che ci circonda è come il nostro giardino: il parco di Monza con il suo autodromo dedicato alla Formula1 e a molte altre manifestazioni sportive, gli spazi naturali che si trasformano da pianura a montagna fra Alpi e Prealpi, i famosi laghi di Como e Lecco e la capitale della moda e del design, Milano.
Nella nostra regione e in tutto il nord Italia, sono sorte aziende divenute famose in tutto il mondo per lo spirito innovativo e l’alta qualità dei prodotti. La Brianza è riconosciuta come cuore del “Triangolo Industriale” compreso fra Torino, Genova e Milano, una delle aree più produttive in Europa. Famose fabbriche di biciclette, divenute veri e propri brand iconici per il design e per lo sport agonistico e amatoriale, sono nate e cresciute accanto a noi. Atala, Bianchi, Cinelli, Colnago, De Rosa, sono solo alcuni brand noti di bici nostri vicini di casa che anticipano le tendenze nei segmenti strada, gravel, mtb, city-bike, e-bike.
Intorno a noi esistono itinerari su strada e offroad con diversi gradi di difficoltà. Gli amanti della vita sana e delle attività all’aria aperta possono trovare percorsi adatti a loro immersi in paesaggi mozzafiato. In famiglia con i bambini per una gita in campagna, inerpicati su pendii e in boschi nascosti o in visita culturale per borghi e cittadine dalla storia antica, il nostro territorio è un parco di divertimento e relax per pedalare soli o in compagnia. L’andar in bicicletta fa parte della nostra cultura, su tutti i treni regionali possiamo viaggiare con la nostra bici. Ogni struttura turistica, dal bed&breakfast all’hotel sofisticato sul lago, supporta e accoglie con favore i turisti su due ruote che sono sempre di più e portano con loro il vero rispetto per la natura. Le soste gastronomiche con casoela, polenta o ossobuco e risotto alla milanese, riscaldano anche le escursioni più fredde in inverno.
Qui nasciamo sul seggiolino e cresciamo sul sellino.